Destinatari e obiettivo formativo

Il Master Universitario Online della Lum è rivolto a manager e dipedenti pubblici, amministratori, consulenti e liberi professionisti che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente al governo di un’azienda pubblica.

L’ammissione al Master di I livello è subordinata al possesso di laurea.

L’ammissione al Master di II livello è subordinata al possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) oppure di laurea magistrale o laurea specialistica.

Possono accedere al Corso di Alta Formazione Annuale, in qualità di partecipanti, coloro che non sono in possesso dei titoli richiesti e anche coloro che, pur avendo i requisiti richiesti, sono iscritti contemporaneamente ad altro corso universitario.

Il master si prefigge l'obiettivo di:

  • Condividere le opportunità e le connesse strategie che derivano dai cambiamenti sociali, culturali, legislativi ed economici;
  • Comprendere le minacce che potrebbero derivare dalla insufficiente valutazione di tali cambiamenti;
  • Approfondire il quadro normativo e il ruolo della PA come delineatosi dagli ultimi interventi legislativi e da quelli in itinere;
  • Favorire un orientamento strutturato verso i sistemi di relazione con i portatori di interessi e verso i sistemi di valutazione dei loro bisogni/attese e della loro soddisfazione;
  • Trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di organizzazione, di gestione, di controllo interno e di valutazione della performance.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.