Sbocchi professionali

Il “manager sanitario” formato può operare nelle seguenti realtà:

  • Aziende sanitarie pubbliche;
  • Aziende sanitarie private e negli enti non profit;
  • Assessorati regionali alla Sanità e nelle agenzie sanitarie regionali;
  • Consulenza di direzione e Organizzazione in ambito sanitario;
  • Ricerca sanitaria e Formazione universitaria.

In particolare, il Master di Coordinamento delle Professioni Sanitarie interessa il profilo delle professioni sanitarie ivi comprese quelle di cui all’art 1 della legge 01.02.2006 n 43, esso abilita, tra l’altro, alle “funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” in quanto rilasciato ai sensi dell'articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell'articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.