Convegno LA MUSICA PER I VALORI

Giovedì 23 Novembre 2017 alle ore 9.30 presso SPAZIO EUROPA - EUROPEAN PUBLIC SPACE, Via IV Novembre 149, Roma, si terrà la XIV Edizione dell'European Ardesis Festival - Art Design Innovation as Social Network

Interverrà Massimo de Bonfils, docente Convervatorio Santa Cecilia

LA MUSICA PER I VALORI: DALL'ARMONIA DEI SUONI ALLA CONDIVISIONE DELLA RICERCA SCIENTIFICA NEL CREARE NUOVI STRUMENTI MUSICALI

Scarica la locandina del convegno

 

 

[…] continua a leggere

I vantaggi del Master in Management Sanitario

All'inizio del percorso avevo un pò il timore di non essere seguito in maniera adeguata essendo un master on-line, ma questa paura è stata subito scacciata via grazie alla grande collaborazione e professionalità ricevute dai tutor, che mi permettono di affrontare le lezioni con molta serenità sapendo che sono a mia completa disposizione.

[…] continua a leggere

Servizi sanitari, sociali e di cura: fino al 2020 possibili 500 mila nuovi posti di lavoro

Secondo un Rapporto presentato da Italia Lavoro, fino al 2020, nei settori dei servizi sanitari, sociali e di cura, si creeranno 500 mila nuovi occupati.
Il settore dei cosiddetti `white jobs` vede al momento 2,5 milioni di occupati e produce 98 miliardi di valore aggiunto, pari al 7% del prodotto complessivo del Paese.

Il rapporto stima che l`aumento in questo settore sia dovuto da un lato all`invecchiamento della popolazione, che crea una crescente domanda di servizi sanitari, sociali e personali, e dall`altro alla maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro, che determina la necessita' di acquistare i servizi sostitutivi del lavoro domestico.

Clicca qui per leggere il Rapporto.

FONTE: http://www.ateneoweb.com/aw/news/news.php?id_news=27691&id_std=4&tn=3&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ateneowebcom-NewsERassegnaStampa-AreaLavoro+%28AteneoWeb.com+-+News+e+Rassegna+Stampa+-+Area+Lavoro

[…] continua a leggere

Medicina Unica e Benessere: Approccio fitoterapico al Paziente

Questo il tema del seminario a cura Dott. Giuseppe Cassano, Medico Chirurgo, Omeopata, Omotossicologo, Agopuntore, Fitoterapeuta, specializzato in medicina estetica in programma Il 22 Aprile 2017, dalle ore 9 alle ore 13, presso l'Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci, a Bari in Via Capruzzi 326.

L'ingresso è gratuito. Il seminario sarà a numero chiuso, i primi 30 iscritti parteciperanno all'evento.

Per informazioni:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Emmanuele Carbone

Collaboratore Scientifico MU S.r.l.

Responsabile Area Puglia

Cell: 3925611040

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina.

[…] continua a leggere

L'arte del Ricevere - L'eccellenza del Wedding Hospitality

Wedding

A novembre scorso abbiamo dato il via ad un percorso che ha portato alla creazione in Confindustria Bari e BAT della Sezione “Ricevimenti”, formata da imprese che fanno parte di un settore in forte crescita grazie anche all’attivazione di politiche mirate a valorizzare il territorio pugliese a livello internazionale.Le motivazioni della nascita della nuova Sezione vanno ricercate innanzitutto nell’esigenza degli imprenditori del settore di migliorare il dialogo con le istituzioni per la tutela delle strutture di ricevimento dalle situazioni di irregolarità e per  rimettere ordine in un sistema imprenditoriale che ha grandi margini di crescita, grazie anche all’ampia notorietà internazionale che la nostra regione, la Puglia, sta vivendo.  Altro elemento importante che ha spinto verso la nuova aggregazione, è quella di proporre, attraverso l’organizzazione di Confindustria, l’attivazione di un tavolo di confronto permanente con gli Organi di Controllo, con l’obiettivo di individuare linee guida omogenee.

Questi sono solo alcuni fattori che hanno indotto gli imprenditori del settore ad intraprendere un percorso di aggregazione redatto in uno dei più importanti ambiti associativi, quale quello di Confindustria. Ecco che la Sezione “Ricevimenti” organizza giovedì 13 aprile 2017, con inizio alle ore 17, un momento d’incontro per presentare il nuovo progetto associtivo e dare spazio al confronto tra professionisti ed esperti del settore, affrontando tematiche incentrate sul Wedding Hospitality.


Da qui, il titolo “L’arte del Ricevere” - L’eccellenza del Wedding Hospitality connessa ad un sistema di rete d’impresa, per spaziare dal food al wine, dal concetto di tradizione all’esigenza di essere innovativi, nel pieno rispetto dell’ambiente con  lo sguardo rivolto sempre più all’internazionalizzazione. Un parterre d’eccezione, moderato da Bruno Vespa, in un confronto con le istituzioni ed i protagonisti del settore, per trovare soluzioni e aprire prospettive per un settore in evoluzione, che necessita di informazione e programmazione mirata.


La Sezione “Ricevimenti”, il cui coordinatore è l’imprenditore Michele Boccardi, ha scelto di “fare rete”, per accrescere la propria identità e la produttività di una filiera che, nonostante abbia un notevole potenziale e un grandissimo indotto, necessita di una legislazione specifica che garantisca ordine ed equilibrio.       

Domenico De Bartolomeo

Presidente Confindustria Bari e BAT
                                                                                                                                                                                             
Contatti

http://www.confindustria.babt.it/

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

[…] continua a leggere

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.