Comunicare l'Impresa in Puglia 2014

È una ricerca sull’economia pugliese che sceglie solo alcune aziende per un progetto esclusivo.


logo comunicare casehistory2

Ideato nel ’91, il progetto si è arricchito di ulteriori servizi nel corso degli anni: mira ad individuare le strutture aziendali e i relativi ‘capitani d’impresa’ che costituiscono un punto di riferimento nel proprio settore di appartenenza in Puglia.

Asset principali di questa ricerca sono: la pubblicazione ‘Comunicare l’Impresa in Puglia’ –  le edizioni precedenti sono state utilizzate in diverse biblioteche economiche ed universitarie anche per la stesura di tesi di laurea –  e un convegno.

La pubblicazione conterrà le presentazioni delle aziende e i profili biografici degli imprenditori al fine di esplorare le strategie aziendali di successo. Un insieme di casi di impresa vincenti raccontati direttamente da alcuni protagonisti dell’economia pugliese.

Anche in questa occasione si è data voce agli stessi protagonisti; la location scelta è stata quella di Villa Romanazzi Carducci, a Bari.

La diffusione della cultura d’impresa è la priorità naturale di questo progetto.

Durante il convegno sono state assegnate

10 BORSE DI STUDIO INTEGRALI

per il

MASTER ONLINE IN GLOBAL MARKETING,

COMUNICAZIONE & MADE IN ITALY

riservate a giovani laureati

CON POSSIBILITA’ DI STAGE ALLE ISOLE CANARIE.

Il Master, istituito con la Fondazione Italia Usa, è un percorso formativo altamente qualificato, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, che rappresenta per i giovani laureati, gli imprenditori e i professionisti del commercio internazionale un mezzo per competere globalmente.

Fondazione Italia Usa agisce in collaborazione con Loyola University, l’Università più antica di Chicago e dell’Illinois, una delle più grandi e prestigiose università d'America.

La partecipazione al convegno è stata valida per il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali dall'Ordine degli Avvocati di Bari.

I vincitori delle borse di studio sono stati scelti tra i partecipanti al convegno.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.