Il Master

In un mercato sempre più globale, le crescenti pressioni competitive impongono alle imprese la necessità di supportare il processo decisionale, strategico ed operativo attraverso l'implementazione di sistemi di programmazione e controllo che consentano il raggiungimento degli obiettivi prefissati, il continuo monitoraggio dei costi e la verifica sistematica dei risultati.

Occorre quindi che l'imprenditore sia affiancato da figure altamente professionali dotate di metodologie e strumenti in grado di far comprendere al meglio il processo decisionale attraverso la pianificazione e programmazione della gestione aziendale, il controllo della liquidità e delle fonti di finanziamento al fine di migliorare i margini e la redditività e valutare la convenienza degli investimenti.

Il Centro Studi Comunicare l'Impresa promuove il Master in Controllo di Gestione & Finanza Aziendale con lo scopo di formare figure professionali ritenute sempre più strategiche nel management aziendale.

Le aziende partecipanti sostengono il Master con stage e interventi di docenza, in un'ottica di ricerca di personale qualificato, con lo scopo di preparare professionisti nei processi di analisi e valutazione delle dinamiche economico-finanziarie e di budgeting.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.