Il Master

Il settore della grande distribuzione è in costante crescita e richiede sempre più spesso professionalità adeguatamente formate.

L'entrata massiccia dei gruppi stranieri ha modificato radicalmente lo scenario del settore, incrementando un trend di crescita che si riflette direttamente sulle opportunità occupazionali per centinaia di giovani.

Sia Auchan, con l'apertura di nuovi ipermercati in Puglia, Campania e Sicilia, sia il Gruppo Ferri con la creazione del nuovo grande polo logistico di Rutigliano (BA) per il quale sono previste 1000 nuove assunzioni, si muovono in questa direzione, sostenendo il Master in un ottica di ricerca di personale specializzato.

Per questo diventa strategica la preparazione di figure professionali quali il caporeparto, in un ruolo poliedrico e molto delicato per un professionista che deve operare con grande senso di responsabilità in una realtà complessa come l'ipermercato.

La notevole sollecitazione a cui l'intero settore della distribuzione italiana è sottoposto, ha richiesto un ripensamento del management, puntando su persone disponibili a mettersi in gioco che sappiano assumere direttamente responsabilità, pronte a raccogliere nuove sfide e sviluppare nuove iniziative per supportare la crescita degli affari.

Il Master in Management Distributivo giunto alla VIII edizione rappresenta la risposta del Centro Studi Comunicare l'Impresa al fabbisogno formativo di un settore in continua evoluzione.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.