Il Master

Nell’intento di favorire ed intensificare gli scambi commerciali internazionali dell’Italia e i relativi progetti di marketing e comunicazione,  la Fondazione Italia - Usa ha ideato e promosso la realizzazione del  Master on line in Marketing Comunicazione & Relazioni Commerciali Internazionali, un progetto innovativo rivolto a definire degli esperti in un settore in continua evoluzione, con l’obiettivo di sviluppare proficue relazioni economiche con gli altri stati.

A tal fine è nata una prestigiosa partnership tra la Fondazione Italia  USA e l’Istituto di Ricerche sul Mercato delle Professioni Specializzate (IRMEP) che è stato incaricato di organizzare il  Master in Marketing, Comunicazione & Relazioni Commerciali Internazionaliattraverso la modalità di formazione a distanza,  la migliore nel coniugare le esigenze di una società sempre più globalizzata e innovativa.

IRMEP e la Fondazione Italia Usa hanno istituito un percorso formativo altamente qualificato supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni che rappresenta per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni e del commercio internazionale il punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente.

Per questo motivo il progetto persegue una delle priorità indicate dall’annuale rapporto del Ministero dello Sviluppo Economico:  contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida dell’internazionalizzazione.

Nel triennio 2011-2013, la priorità del Governo Italiano è infatti quella di individuare negli scenari mondiali le opportunità per il rilancio competitivo delle imprese italiane sui mercati rendendo operativi progetti e strumenti in grado di facilitare l’internazionalizzazione e garantire la tutela del Made in Italy.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.