Il Master: la creazione di competenze innovative

Quello degli Eventi e delle P.R. è un settore sempre più tenuto in considerazione dagli uffici marketing di qualsiasi azienda. L'"evento", nelle sue molteplici varianti, rappresenta oggi lo strumento di comunicazione che meglio si adatta alle esigenze di imprese che intendano lanciare un nuovo prodotto, promuovere un servizio, far conoscere un'idea, o presentare un film. Un evento "vincente" è in grado di trasformare i valori e l’immagine di un'azienda in un’esperienza concreta, vissuta emotivamente dai suoi partecipanti.

Organizzare eventi e comunicarli non solo è un lavoro al passo coi tempi, ma li anticipa; un lavoro che richiede capacità e curiosità per il nuovo, che spinge a coltivare il senso estetico seguendo i fermenti artistici del momento e a tenersi costantemente aggiornato su stili e tendenze. Il Master in Organizzazione di Eventi & Fashion P.R. nasce per formare professionisti in grado di apportare competenze in ciascuna delle fasi che danno vita ad un evento: pianificazione, organizzazione, gestione, rendicontazione. Un progetto formativo, quello del Master, nato per "imparare - a risolvere" e non limitato ad un semplice approccio teorico, bensì forte di un impianto didattico ampiamente operativo, pensato per trasferire capacità e competenze reali direttamente sul campo, sotto la guida di esperti del settore.

Perché ogni evento è diverso da un'altro e non ci sono regole scritte da seguire, se non l'esperienza acquisita. Un'esperienza che al vostro nuovo ennesimo evento, grande o piccolo che sia, non vi abituerà ad emozioni e soddisfazioni personali, difficilmente riscontrabile in altri ambiti."

Emiliano Franci
Direttore di Produzione Mediaset
Coordinatore didattico del Master

Progettare ed organizzare eventi, comunicarli, farne veicolo per la crescita di notorietà e visibilità richiede il lavoro costante di professionisti capaci di analizzare gli obiettivi del cliente e realizzarne le aspettative. Per quanto diversi per tipo e dimensioni, la gestione di eventi strategici, promozionali, culturali e dello spettacolo richiedono una capacità organizzativa complessa e ben strutturata, in grado di garantire le informazioni giuste in ogni fase di lavoro.

Il Master in Organizzazione di Eventi & Fashion P.R. ha l'obiettivo di fornire una visione ampia dello scenario degli eventi e del mondo della comunicazione in un contenitore d’eccezione, quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il progetto formativo mira alla formazione di professionisti in grado di pianificare e organizzare eventi e sfilate, di gestire le relazioni esterne con gli operatori di settore, di definire il planning e seguire campagne pubblicitarie, di articolare promozioni, di tenere rapporti con i media. Creatività, flessibilità, spirito d'iniziativa, facilità nei rapporti interpersonali: queste le caratteristiche principali per operare con successo nel mondo degli eventi e del fashion.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.