Il Master: la creazione di competenze innovative

I temi legati alla progettazione comunitaria sono recenti e ricchi di potenzialità, attuali e future. La nuova "programmazione 2007-2013" vedrà, ad esempio, i professionisti del settore impegnati nella gestione di cospicui finanziamenti erogati dall'Unione Europea in settori vitali dell'economia e del sociale, si pensi che per le sole attività di istruzione superiore e di mobilità giovanile è previsto lo stanziamento di 13 miliardi di Euro.

Quella dell’Europrogettista è una professione complessa ma ricca di fascino, che richiede capacità e competenze progettuali, relazionali e giuridiche necessarie alla presentazione e alla gestione di candidature volte all'ottenimento dei fondi comunitari.

La frequenza di un progetto formativo mirato all'approfondimento delle tematiche connesse alla progettazione comunitaria rappresenta una valorizzazione del proprio percorso di studi e un sicuro valore aggiunto per chi voglia fare di questo settore la sua professione futura.

Il Master in Europrogettazione & Fondi Comunitari si propone di formare Europrogettisti, figure professionali specializzate in programmi europei e in tecniche di progettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti, comunitari e internazionali. Veri e propri esperti del settore, chiamati ad operare all’interno di imprese o in qualità di liberi professionisti e consulenti. 

Il Master si caratterizza per la natura speciale ed è finalizzato all'attivazione di contratti a progetto per tutti i partecipanti con l'obiettivo dell'immediato inserimento degli allievi nel mondo delle imprese e delle professioni.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.