Il Master: la creazione di competenze innovative

Lo sport è un formidabile contenitore di opportunità per il business di qualsiasi impresa e una straordinaria leva per la valorizzazione dell’immagine e la comunicazione aziendale, per lo sviluppo di nuove idee e la distribuzione di prodotti e servizi ad un numero estremamente elevato di potenziali clienti. Il sistema sportivo diviene il “driver” per operazioni integrate di comunicazione e marketing che vanno oltre la semplice esposizione del brand, finalizzate alla creazione di relazioni di lungo periodo con il pubblico dei consumatori.

Il mondo delle imprese mostra sempre più interesse per le vicende dello sport: dalle aziende produttrici di materiale tecnico e sportivo a quelle interessate ad abbinare il proprio brand ad un team o società sportiva, dalle imprese impegnate in partnership commerciali e di distribuzione a quelle attratte dalla comunicazione e dagli eventi di sport.

Sponsorship, comunicazione, media, eventi, sales program, merchandising, internet sport marketing: sono tutti settori emergenti e attività "core" nel contesto dello sport business, un settore che richiede professionalità e competenze specifiche.

Il Master in Sport & Impresa è un percorso di formazione specialistica, sollecitato dalle imprese di settore e focalizzato sui principali aspetti del business dello sport: marketing e strategie, eventi e sponsorizzazioni, promotion sales, media e new media. Un’analisi accurata degli strumenti e delle attività che uniscono il mondo delle imprese a quello dello sport.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.