Il Master: la creazione di competenze innovative

La trasformazione in corso nel mondo della televisione è in parte influenzata dallo sviluppo degli standard tecnologici che stanno aprendo il mercato televisivo al mondo internet imponendo anche una trasformazione delle figure professionali che operano al suo interno. Per tale motivo il Centro Studi Comunicare l'Impresa organizza a Cinecittà il Master in Television Business School.

Obiettivo del Corso è quello di formare culturalmente e tecnicamente figure professionali in grado di gestire managerialmente le imprese che operano nel mercato televisivo e che possano rispondere alle esigenze dei network nazionali ed internazionali oltre che delle strutture che producono per loro programmi televisivi sia generalisti che specifici per televisioni satellitari, via cavo e web televison oltre che film per il cinema e la televisione.

Il corso intende quindi fornire tutti gli elementi necessari per poter accedere a queste realtà in modo da avere a disposizione gli strumenti professionali che consentano di operare sia nell'ambito propriamente gestionale dei network televisivi, sia nell'ambito della creazione e gestione di eventi o di campagne di comunicazione.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.