Il Master: la creazione di competenze innovative

Marketing, management e comunicazione un'alleanza inscindibile per far decollare l'enorme potenzialità che l'industria del turismo può offrire. Sono queste le strategie sulle quali far leva per valorizzare il patrimonio turistico del nostro Paese associando ai tradizionali sistemi, nuovi strumenti e metodologie dell'informatica e della telematica al servizio dell'organizzazione e della promozione turistica.

Il Centro Studi Comunicare l'Impresa promuove una nuova sessione della settima edizione del master in Tourism Management & Marketing Territoriale con lo scopo di formare professionisti competenti e altamente specializzati in grado di pianificare e di gestire azioni che ottimizzino la qualità del servizio turistico.

Particolare attenzione è riservata al destination management: l'insieme delle attività di gestione finalizzate a costituire un sistema locale di offerta turistica.

E' fondamentale infatti sia individuare quali sono gli elementi che permettono la creazione del circuito virtuoso dello sviluppo di una destinazione turistica, sia comprendere quali possono essere le problematiche e le possibili soluzioni relative a situazioni di ipersfruttamento delle destinazioni e di prevenzione delle conseguenze legate a un suo possibile declino.

Si tratta di una figura rispondente ad una necessità sempre crescente nelle aziende del sistema turistico-alberghiero italiano ed internazionale: un professionista in grado di ampliare l'ambito operativo dell'azienda, avendo dimestichezza con le tecniche di marketing, relazioni pubbliche e comunicazione.

Le aziende partecipanti sostengono il master con stage ed interventi di docenza, in un'ottica di ricerca di personale qualificato.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.