Partner & Patrocini

Il Master è organizzato in collaborazione con:

Crastolla Law Firm

Fondata nel 1962, Crastolla Law Firm ha sviluppato nel corso degli anni le tematiche del diritto d'impresa e dell'economia con particolare riguardo al fenomeno dell'internazionalizzazione, divenendo uno dei più interessanti fornitori di servizi legali anche all'estero.

Lo Studio Crastolla fornisce anche adeguati strumenti di supporto per l'inserimento, il consolidamento e l'espansione delle proprie attività sui mercati esteri.

Gli ambiti di lavoro spaziano dal diritto commerciale e civile, al diritto societario e amministrativo, dal diritto tributario agli arbitrati, dalla consulenza al coordinamento di attività e rapporti con istituzioni Nazionali e Internazionali, finanziarie, amministrative ed economiche, dal check-up aziendale per cogliere i punti di forza e debolezza rispetto all'attività da svolgere all'estero ai servizi complessi per favorire il processo di internazionalizzazione. Con head quarter a Roma, Crastolla Law Firm è presente, in forma autonoma o in partnership con studi legali locali a: Sofia (Bulgaria), Guanzhang Canton e Shenzen (Cina), Belgrado (Serbia-Montenegro), Bangkok e Phuket (Thailandia), Kuwait City (Kuwait), Bucarest (Romania), Mosca (Russia), Kiev (Ucraina), Varsavia (Polonia), Instanbul (Turchia), Nicosia (Cipro), Zagabria (Croazia), Lussemburgo, Budapest (Ungheria), Damasco (Siria), Praga (Repubblica Ceca), Beirut (Libano).

Il Master ha ottenuto il patrocinio di:

A.Pro.Com – Associazione Italiana Progettisti Comunitari

Fondata nel giugno del 1999 a Torino, l'A.Pro.Com. riunisce professionisti provenienti da tutta Italia, con l'intento di diffondere le politiche, i programmi e gli strumenti comunitari a disposizione per lo sviluppo del territorio e delle risorse umane, secondo gli obiettivi stessi dell'Unione Europea. I soci dell'Associazione sono "Progettisti Comunitari" in quanto possiedono una conoscenza approfondita delle normative e degli strumenti comunitari, nazionali e regionali; conoscono gli strumenti di accesso ai fondi per la promozione e il sostegno dello sviluppo del territorio e delle risorse umane; hanno le capacità necessarie per predisporre un'ipotesi progettuale idonea a concorrere all'acquisizione di finanziamenti comunitari.

L'Associazione che non ha scopo di lucro, intende operare in osservanza delle direttive comunitarie e delle normative vigenti per la massima qualificazione professionale e tecnica dei suoi iscritti. Il fine è migliorare la qualità delle prestazioni professionali richieste dai committenti; tutelare i diritti e gli interessi professionali dei soci; produrre e gestire servizi di assistenza e supporto a soggetti pubblici e privati, per attività di ricerca, progettazione, istruzione, gestione e coordinamento, valutazione di iniziative che vogliano usufruire delle provvidenze comunitarie e nazionali; progettare, promuovere, organizzare azioni di sensibilizzazione, informazione, formazione e aggiornamento, in particolare sulle politiche comunitarie; promuovere iniziative di scambio e diffusione di esperienze e di buone prassi.

Gli allievi del Master in Diritto Internazionale d'Impresa & Progettazione Comunitaria diverranno, di diritto, soci junior dell'A.PRO.COM.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.