Enti emanatori

A.Pro.Com e Centro Studi Comunicare l'Impresa istituiscono il Master in Europrogettazione & Fondi Comunitari:

A.Pro.Com - Associazione Italiana Progettisti Comunitari

Fondata nel giugno del 1999 a Torino, l’A.Pro.Com. riunisce professionisti provenienti da tutta Italia, con l’intento di diffondere le politiche, i programmi e gli strumenti comunitari a disposizione per lo sviluppo del territorio e delle risorse umane, secondo gli obiettivi stessi dell’Unione Europea. I soci dell’Associazione sono “Progettisti Comunitari” in quanto possiedono una conoscenza approfondita delle normative e degli strumenti comunitari, nazionali e regionali; conoscono gli strumenti di accesso ai fondi per la promozione e il sostegno dello sviluppo del territorio e delle risorse umane; hanno le capacità necessarie per predisporre un’ipotesi progettuale idonea a concorrere all’acquisizione di finanziamenti comunitari.

L’Associazione che non ha scopo di lucro, intende operare in osservanza delle direttive comunitarie e delle normative vigenti per la massima qualificazione professionale e tecnica dei suoi iscritti. Il fine è migliorare la qualità delle prestazioni professionali richieste dai committenti: tutelare i diritti e gli interessi professionali dei soci; produrre e gestire servizi di assistenza e supporto a soggetti pubblici e privati, per attività di ricerca, progettazione, istruzione, gestione e coordinamento, valutazione di iniziative che vogliano usufruire delle provvidenze comunitarie e nazionali; progettare, promuovere, organizzare azioni di sensibilizzazione, informazione, formazione e aggiornamento, in particolare sulle politiche comunitarie; promuovere iniziative di scambio e diffusione di esperienze e di buone prassi.

Gli allievi del Master in Europrogettazione & Fondi Comunitari diverranno, di diritto, soci junior dell’A.PRO.COM.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.