Tempi di attuazione, durata e frequenza

Il programma si articola in più fasi a carattere teorico-pratico come di seguito suddivise:

  1. Attività didattica d'aula: a Bruxelles, dal 16 luglio al 1 agosto 2007 (120 ore). Il piano didattico del Master e l'attività di docenza è svolta in prevalenza da formatori A.PRO.COM. Il Master prevede la frequenza intensiva obbligatoria, dal lunedì al sabato, ore 9.00–13.00 e 14.00- 18.00;
  2. Attività didattica in modalità FAD: 40 ore di formazione a distanza erogate in modalità FAD, su temi relativi alla gestione e progettazione comunitaria.
  3. Stage: della durata di 2 mesi (320 ore) da svolgere in imprese, società specializzate in progettazione comunitaria e studi professionali.
  4. Contratto di lavoro a progetto: concluso lo stage sarà attivato per ciascun partecipante un contratto di lavoro a progetto della durata di un mese, per lo sviluppo di un programma di lavoro inerente le materie della progettazione comunitaria, con un compenso minimo lordo pro capite di 700,00 €.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.