Figura professionali formate

Il Master mira alla formazione di Europrogettisti:

Europrogettista

Contraddistinto da elevato livello di autonomia operativa, l'Europrogettista è esperto di programmi europei e di tecniche di progettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti, comunitari e internazionali per avviare e gestire processi di cambiamento per lo sviluppo del territorio, della cooperazione e delle risorse umane. L'Europrogettista si occupa di identificare gli obiettivi strategici e di definizione del progetto mediante la sua formalizzazione e l'assegnazione di risorse idonee, individua gli strumenti necessari alla redazione del progetto, le metodologie e i criteri di monitoraggio e valutazione degli interventi previsti. L'Europrogettista può, inoltre, assumere un ruolo manageriale mediante competenze organizzative e gestionali per la gestione di progetti complessi.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.