Università Telematica “Guglielmo Marconi”
Il Master è erogato dall'Università Telematica "Guglielmo Marconi", la prima Università "aperta" (Open University) in Italia, riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) con
D.M. 1 marzo 2004 (G.U. n. 65 del 18/03/2004).
L'Ateneo, pubblico non statale, è iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche coordinata dal MIUR (codice 156535UMV, prot. MIUR 12553/164) ed offre una formazione di qualità permettendo, tramite l'utilizzo di tecnologie di comunicazione innovative, di attivare processi di apprendimento continui senza vincoli spazio-temporali.
L'Università propone corsi Post Lauream in diversi settori professionali con specifico riguardo alle problematiche ed agli scenari dell'integrazione Europea. I programmi di formazione Post Lauream creano un canale permanente di scambio fra l'attività di formazione ed il sistema delle professioni, sia per le nuove professionalità, sia per quelle più tradizionali. Si tratta di una scelta qualificante per l'Ateneo e per i suoi corsi, nata dalla convinzione che sia fondamentale garantire la coerenza e l'omogeneità tra i metodi, gli standard formativi e l'evoluzione, sempre più rapida, del contesto economico e socio-culturale.