Ammissione e iscrizione

L’ammissione e l’iscrizione al Master avvengono secondo la seguente modalità: invio della domanda, da parte del candidato, entro il giorno 20 aprile 2006 a mezzo fax al numero 080.5026892, indirizzata a: Centro Studi Comunicare l'Impresa - Segreteria Master Internazionale Management dello Sport & degli Eventi Culturali - Via Mitolo, 23 - 70124 Bari.

Alla domanda di iscrizione occorre allegare il curriculum vitae e lettera motivazionale.

Possono costituire elementi preferenziali per l'accesso al Master:

  1. lettere di referenze rilasciate da aziende che attestino esperienze e capacità professionali del candidato.
  2. l'invio di un video di auto-presentazione del candidato (durata max. 5 minuti) in cui si evidenziano le eventuali esperienze lavorative pregresse e si illustrano le motivazioni alla frequenza del Master.

Le domande di iscrizione saranno valutate da un Comitato di Selezione, sulla base della documentazione pervenuta.

A seguito del ricevimento della domanda, i candidati saranno contattati per lo svolgimento di una prova scritta e in seguito per un colloquio a carattere motivazionale da realizzare, se necessario, tramite web-cam.

La valutazione del Comitato di Selezione è inappellabile e, qualora si renda opportuno, potrà pianificare ulteriori sessioni di selezione nel caso le candidature pervenute non soddisfino i requisiti richiesti.

A seguito dell’inoltro della domanda, il candidato si impegna, in caso di valutazione positiva del Comitato di Selezione, a:

  1. frequentare il Master per tutta la sua durata;
  2. versare la quota di partecipazione secondo le modalità previste.

Il Comitato si riserva di accettare le iscrizioni pervenute, considerando il numero limitato di posti disponibili; nella valutazione si terrà conto anche dell’ordine cronologico di invio delle domande.

Tutti i candidati saranno successivamente contattati telefonicamente per ricevere l'esito della selezione; in caso di ammissione seguirà da parte della Scuola l'invio di un telegramma, vincolante ai fini della partecipazione, contenente il seguente testo: "Confermiamo sua iscrizione al Master Managament dello Sport & degli Eventi Culturali".

Entro 24 ore dalla ricezione del telegramma gli ammessi dovranno effettuare un bonifico bancario di € 600,00, a titolo di conferma delle prenotazioni e dei servizi di accomodation, copia della ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere contestualmente trasmessa alla Scuola a mezzo fax.

Entro i 7 giorni successivi alla ricezione del telegramma, i candidati ammessi si impegnano ad effettuare il pagamento a saldo della quota di € 3.600,00 (IVA inclusa), inoltrando via fax alla Scuola copia della ricevuta di avvenuto pagamento.

È possibile rateizzare il pagamento della quota in 12/24 mesi, tramite convenzione bancaria con finanziamento a tasso zero o in 36/48 mesi a tasso agevolato.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.