Contenuti didattici speciali

Una case history e un modulo specialistico arricchiscono il piano didattico del Master.

"Da Tokyo ‘64 a Pechino '08, passando per Barcellona '92. Le Olimpiadi: evento sportivo, marketing del territorio".

Una puntuale rassegna sulla più importante tra le manifestazioni sportive internazionali.

Il marketing, la comunicazione, l’immagine coordinata, il management, i risultati sportivi, il merchandising, le strategie per la valorizzazione del territorio: una ricostruzione, storica e prospettica (con l'attesa edizione di Pechino '08) di un evento che appassiona milioni di spettatori nel mondo.

"Sport, eventi, spettacolo, wellness: la nuova frontiera degli impianti multifunzionali"

Un tema attuale e una conferma del connubio tra sport, eventi, territorio. Una tendenza continua alla trasformazione e valorizzazione degli impianti (stadi, campi, palazzetti dello sport) in luoghi di spettacolo, intrattenimento su larga scala rivolti ad un pubblico più ampio.

Un argomento che molto inciderà sulla gestione degli impianti per la fruizione degli eventi dal vivo sportivi e non.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.