Principali contenuti del piano didattico e metodologie utilizzate

Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l'approccio pratico-applicativo ai contenuti delle discipline ed al carattere interattivo delle lezioni, integrandole con simulazioni ed esercitazioni singole e di gruppo, case histories e verifica dei risultati, sviluppandosi secondo un'articolazione modulare suddivisa in cinque principali aree tematiche di riferimento: produzione, web-tv, casting, marketing, redazione.

La parte finale della sessione didattica d'aula prevede:

Project Work durante il quale gli allievi, suddivisi in gruppi di lavoro, dovranno realizzare un nuovo Format Televisivo (comprensivo del "numero zero") relativo alle aree tematiche sviluppate durante il Master. I gruppi di lavoro saranno seguiti durante il Project Work da un tutor e con la supervisione di un componente del Comitato di Programma del Master. Tutti i lavori realizzati saranno presentati alle aziende partecipanti con riprese video durante l'ultimo giorno di project.

Al termine della giornata si provvederà alla consegna degli attestati di partecipazione.

Coaching

Orientamento professionale e affiancamento degli allievi con simulazioni di colloqui di selezione e approccio alla vita aziendale

Job Day

ciascun allievo sosterrà dieci colloqui individuali con i rappresentanti aziendali di altrettante strutture partecipanti al fine di proporre la propria candidatura per opportunità professionali.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.