Figure professionali in uscita

Il manager che il Centro Studi Comunicare l’Impresa intende formare, attraverso il Master in Turismo Internazionale & Marketing Management, è in grado di pianificare e gestire azioni che ottimizzino la qualità dei servizi nel settore turistico in un contesto internazionale, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e gestione delle attività turistiche, quali ad esempio quella dell'incoming manager.

Incoming Manager

L’Incoming Manager è una figura specializzata che promuove la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali, sociali e artistiche ed è in grado di organizzare l'offerta mediante la pianificazione di pacchetti turistici articolati e personalizzati a carattere internazionale di itinerari, di promozione e marketing.

L'Incoming Manager è in grado di:

  • analizzare la domanda turistica dei paesi in cui opera;
  • programmare l’offerta turistica secondo itinerari appropriati;
  • fornire i necessari supporti infrastrutturali (hotel, trasporti, guide ecc.);
  • cooperare alla redazione di contratti di filiera.

In breve è un programmatore di prodotti turistici, con particolare riferimento ai pacchetti complessi come la cultura, i grandi eventi, i percorsi enogastronomici.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.