Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni singole e di gruppo, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati.
L’attività didattica è svolta in lingua italiana e le principali aree tematiche del Master riguarderanno:
Il piano didattico comprende un modulo di Tourism English tenuto da docente madrelingua e imperniato sui seguenti argomenti: Tour Operators, Promoting destinations, International Tourism & Management, General Business English.
Il piano di studi del Master è arricchito dall’Educational Tour presso il MADI Travel Market di Praga.
Con 455 società espositrici provenienti da 31 diversi paesi, oltre 5.000 operatori professionali di 58 paesi, una superficie espositiva di oltre 6.000 mq. (Dati Edizione 2007), il MADI Travel Market di Praga è la Fiera turistica più importante dell’Est Europa, frequentata esclusivamente da operatori professionali del settore turistico quali agenzie di viaggio, hotels & resort, tour operators.
In accordo con l'ente organizzatore sarà riservata, in esclusiva, agli iscritti al Master la partecipazione alle sessioni di lavoro della Fiera, con visita programmata ai padiglioni, la partecipazione a workshop e incontri con realtà internazionali del settore.