Marketing, management, qualità delle risorse umane rappresentano gli elementi caratterizzanti di ogni impresa operante nell'attuale scenario economico e finanziario, essendo diventati aspetti imprescindibili come leva strategica aziendale per far decollare l'enorme potenzialità che l'industria del turismo può offrire. Sono queste le strategie sulle quali far leva per valorizzare il patrimonio turistico del nostro Paese associando ai tradizionali sistemi, nuovi strumenti e metodologie al servizio dell'organizzazione e della promozione turistica.
Il Centro Studi Comunicare l'Impresa promuove una nuova sessione della settima edizione del master in Tourism Management & Human Resources con lo scopo di formare professionisti competenti e altamente specializzati in grado di pianificare e di gestire azioni che ottimizzino la qualità del servizio turistico e dell'insieme delle attività di gestione finalizzate a costituire il sistema locale di offerta turistica. Si tratta di una figura rispondente ad una necessità sempre crescente nelle aziende del sistema turistico alberghiero italiano e internazionale: un professionista in grado di ampliare l'ambito operativo dell'azienda avendo dimestichezza con le tecniche di marketing, relazioni pubbliche, comunicazione e gestione delle risorse umane.
Le aziende partecipanti sostengono il master con stage ed interventi di docenza, in un'ottica di ricerca di personale qualificato.